Dott. Mirco Castiglioni è specialista in Urologia ed Andrologo
Attualmente svolge attività di referente per l’Urologia e l’Andrologia dell’UO Mielolesi del CTO di Milano.
Vanta esperienze professionali e formative all’estero (Unità di Andrologia del Servizio di Medicina della Riproduzione Istituto Universitario Dexeus di Barcellona, Servizio di Andrologia Fondazione Puigvert di Barcellona; Department of Surgical Research, Northwick Park Institute for Medical Research. Harrow, Middlesex. UK) e in Italia (training di 8 mesi nelle tecniche microchirurgiche applicate alla infertilità maschile presso il Laboratorio di Chirurgia Sperimentale dell’Ospedale San Raffaele di Milano).
Ha eseguito come 1°operatore più di 4500 interventi di chirurgia urologica e andrologica e di andrologia pediatrica. Esperto in microchirurgia ricostruttiva delle vie seminali e recuperi chirurgici testicolari di spermatozoi (MicroTESE). Fino al 2013 Vicedirettore dell’UO Urologia II Andrologia e Riproduzione Assistita Ospedale San Paolo, Polo Universitario di Milano.
Consulente Urologo e Andrologo presso l’Associazione Lombarda Giornalisti
Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed estere nonché di numerosi capitoli per trattati di andrologia italiani e stranieri.
Docente o relatore a più di 150 Corsi o Congressi Nazionali e Internazionali di Andrologia e Urologia
Membro della Associazione Urologi Italiani (AURO.IT)
Membro della Società Italiana di Andrologia (SIA) già Consigliere della sezione regionale Lombardia-Piemonte-Valle d’Aosta 2010/2013 e attualmente Membro della commissione Fertilità e Procreazione Medicalmente Assistita.
Membro della European Society of Sexual Medicine (ESSM)